Uno sguardo scientifico al legame umano con gli animali

Gli animali domestici possono aiutarci a mantenerci in salute? La risposta a questa domanda è contenuta in Uno sguardo scientifico al legame uomo-animale, un avvincente white paper che dà uno sguardo nuovo alle prove scientifiche che convalidano gli effetti terapeutici delle relazioni uomo-animale. In un vertice educativo primo nel suo genere – Think PAWSitive – tenutosi all’inizio di quest’anno ad Atlanta, in Georgia, le autorità per la salute umana e la salute degli animali si sono unite per educare la comunità sui vantaggi dell’interazione con gli animali. Sponsorizzato da PAWSitive InterAction, un’alleanza senza scopo di lucro di organizzazioni che amano gli animali, il Summit ha attirato leader di pensiero ed esperti medici in oncologia, psichiatria, studi veterinari ed epidemiologia per discutere del profondo impatto degli animali domestici nelle nostre vite – ed è tutto documentato in A Scientific Look al legame uomo-animale.

Il white paper presenta presentazioni e risultati del dottor EdwardCreagan, professore presso la Mayo Clinic Medical School, l’American Cancer SocietyProfessor of Clinical Oncology e The John and Roma Rouse Professor ofHumanism in Medicine, e altre tre autorità mediche di fama nazionale: Dr. Alan Beck, Direttore del Centro per il legame uomo-animale presso la School of Veterinary Medicine della Purdue University; La Dott.ssa Sandra Barker, Professore di Psichiatria e Direttore del Center for Human-Animal Interaction nella School of Medicine della Virginia Commonwealth University; e il dottor Marty Becker, corrispondente veterinario per Good Morning America della ABC-TV e autore di TheHealing Power of Pets. Secondo questi esperti, gli animali domestici influenzano la salute fisica in diversi modi: possono aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, abbassare i trigliceridi e aumentare la sopravvivenza all’attacco di cuore.

Non possiamo più ignorare il significato medico del legame che le persone hanno con i loro animali domestici, afferma il dottor Edward Creagan, che prescrive gli animali domestici come terapia per molti dei suoi malati di cancro. Gli animali domestici aiutano le persone a far fronte ai rigori della sofferenza prolungata di malattie come il cancro e la solitudine e la depressione associate.

In qualità di pioniere del legame uomo-animale, il dottor Alan Beck ha condotto a lungo ricerche mediche chiave, compreso un importante studio che collega l’aumento di peso nei pazienti di Alzheimer con l’osservazione dei pesci negli acquari durante i pasti. L’interazione con gli animali stimola le reazioni fisiche che sono molto necessarie e importanti negli esseri umani. .

Oltre a una spinta fisica, la ricerca mostra che la compagnia animale ha chiari benefici psicologici nel ridurre lo stress e l’ansia. Secondo il dott. Sandra Barker, La ricerca mostra che il legame tra animali e salute mentale ha un grande potenziale terapeutico e merita un ulteriore esame.

Ogni spettatore che ha visto un bambino legarsi a un animale domestico comprende istintivamente la potente connessione emotiva tra i due. Gli animali domestici ei bambini sono una combinazione naturale di energia e giocosità, afferma il dott. MartyBecker. La ricchezza della ricerca sul potere del legame uomo-animale ci dice una cosa: il potere curativo degli animali domestici non è più aneddotico, ma scientifico.

Prodotto e pubblicato da PAWSitive InterAction, Inc., A Scientific Lookat the Human-Animal Bond fa parte di un corpus crescente di prove scientifiche che confermano ciò che molti proprietari di animali sospettano da tempo: i benefici dell’estendersi degli animali oltre il calore, la compagnia e l’amore incondizionato, per impatto sulla salute e il benessere delle persone.

La missione di PAWSitive InterAction è quella di collegare collettivamente la comunità con risorse, competenze e istruzione progettate per comprendere ulteriormente i vantaggi positivi dell’interazione con gli animali, afferma Nalini Saligram, Ph.D., Presidente del consiglio di amministrazione di PAWSitive InterAction e Direttore di Merial CorporateCommunications.

Uno sguardo scientifico al legame umano con gli animaliultima modifica: 2021-05-11T09:32:44+02:00da sprato1
Reposta per primo quest’articolo